Vertice in comune tra amministrazione e società sportive, fumata bianca per gli spazi della pista di atletica






Prossima settimana a Palazzo Bellevue ci sarà un nuovo incontro tra gli attori della riunione di oggi e la cooperativa Vitruvio che è l’aggiudicataria del bando di gestione della pista di atletica
Sanremo. E’ terminato con una fumata bianca il vertice a Palazzo Bellevue tra il sindaco Alberto Biancheri, il consigliere delegato Olmo Romeo, gli uffici fabbricati e le realtà associative sportive del karate, judo, capoeira, aikido, ju jitsu, Asd Foce, Pro San Pietro, Sanremo Runner e Triathlon. In sostanza è stata trovata la quadra per i locali della pista d’atletica e il tutto si è svolto in un clima di grande convisione e partecipazione tra le parti, dove ogni associazione, in base alle proprie esigenze avrà un suo spazio.
A riguardo il sindaco Biancheri ha detto: “Ringrazio il consigliere Romeo, gli uffici e le associazioni per la collaborazione e il lavoro svolto. E’ stata trovata una soluzione che permetterà a tutti di svolgere le proprie attività: da qui a dicembre sarà un banco di prova per consolidare orari e turni per quanto concerne l’utilizzo degli spazi. A dicembre – prosegue il sindaco – faremo un bilancio e si valuterà se questa situazione possa essere definitiva o no.”
Prossima settimana a Palazzo Bellevue ci sarà un nuovo incontro tra gli attori della riunione di oggi e la cooperativa Vitruvio che è l’aggiudicataria del bando di gestione della pista di atletica.
Il consigliere Olmo Romeo ha affermato sull’incontro di oggi: “Vorrei ringraziare tutti per il buonsenso e la collaborazione, oltre al sindaco e gli uffici per la sensibilità dimostrata verso le associazioni attraverso un investimento del comune. Questa riunione – continua Romeo – è la riprova di come, collaborando tutti insieme, si possano superare situazioni di emergenza.”