Vallecrosia, a breve il progetto esecutivo per la costruzione di due blocchi cimiteriali
Necessari per porre fine al fenomeno dei “loculi in prestito” nelle tombe di famiglia
Vallecrosia. S.O.S. loculi: per venire incontro alle esigenze dei cittadini, il Comune prevede la costruzione di due blocchi cimiteriali.
La Giunta Giordano è in attesa del progetto esecutivo che dovrebbe arrivare a breve. Poi si stabiliranno le quote di vendita dei loculi, che saranno immessi sul mercato con prezzi diversi a seconda della loro posizione.
Come nel più generale mercato immobiliare, infatti, anche i costi dei loculi variano a seconda della quota a cui si trovano: quelli a prezzo inferiore sono i primi, partendo dal basso. Il costo si alza ad ogni “piano” fino ad un certo livello e poi incomincia a diminuire.
Da tempo i cittadini aspettano la costruzione di nuovi blocchi cimiteriali, soprattutto perché, in attesa di poter acquistare un sepolcro per i cari defunti, questi vengono momentaneamente posizionati in loculi in prestito.
E così sono molte le tombe di famiglia che, ad oggi, ospitano le salme di amici defunti. Ma che, prima o poi, dovranno tornare ad essere utilizzate dai legittimi proprietari.
Per questo, quando i loculi verranno messi in vendita, si prevede una vera e propria corsa all’acquisto.