Una vittoria e una sconfitta nel pomeriggio di basket di Bordighera

19 ottobre 2015 | 13:03
Share0
Una vittoria e una sconfitta nel pomeriggio di basket di Bordighera

Campionato di serie d

CAMPIONATO SERIE D
RARI NANTES BORDIGHERA – FORTITUDO SAVONA 64-71
(17-12; 16-22; 12-16; 19-21)

RA.NA.BO: Gradicola, De Rinaldo 2, Catania 9, Martini 4, Formica (K) 22, Campagna, Cartellà 13, Palmero 3, Vigneri 11, Gansou William.- ALL. Colomba; Aiuto All. Alessio Gabriele.-
FORTITUDO SAVONA: Zen; Ghiga17; Vaira 2, Apicella 8, pegazzano (K), Alessi 17, Amedeo 25, Repetto, Pane, Pace 2.- ALL. Morando Sandro.

Sconfitta per i ragazzi di coach Colomba, che non riescono a bissare il successo casalingo di domenica scorsa, complice una prestazione ben lontana, qualitativamente, da quella mostrata 7 giorni prima. La Ranabo parte con i soliti errori e palle perse ma, ad aggravare la situazione, anche con un approccio mentale un po’ soft. Qualche fiammata in contropiede sembra accendere gli animi ma, errore dopo errore, Bordighera consente agli avversari di mantenere il punto a punto. I savonesi sono molto esperti e si dimostrano pronti ad approfittare della situazione fino addirittura ad “allungar la testa” prima dell’intervallo.

Il terzo quarto vede gli ospiti prendere qualche punto di vantaggio in più. Per i restanti minuti, Bordighera proverà costantemente ad inseguire riuscendo anche, nell’ultimo quarto, a pareggiare i conti.

La scarsa freddezza ai tiri liberi, qualche palla persa in momenti clou, alcuni falli (tra cui un tecnico) e 2 uscite per raggiunto limite, fan sì che la rimonta non venga completata. Nel finale Savona, dalla lunetta, incrementa il vantaggio fino al 64-71 finale. Grande rammarico per la Ranabo per l’occasione sfumata, visto il doppio turno casalingo, e per la consapevolezza di non aver dato il 100% nè mentalmente nè, di conseguenza, a livello di qualità di gioco.

Coach e giocatori devono solo acquisire esperienza da questa sconfitta e continuare a lavorare, al fine di rendere più costante il rendimento in partita, sia a livello dei singoli che di gioco corale.