Tensione in serata in piazza Battisti, No Borders sgomberati dalla stazione ferroviaria
I manifestanti sono fuggiti e hanno raggiunto la piazza del comune di ventimiglia rincorsi dalle forze dell’ordine
Ventimiglia. Alle 20.10 è scattata l’operazione sgombero dei No Borders dalla stazione ferroviaria di Ventimiglia da parte delle forze dell’ordine. Attimi di tensione dopo un lungo pomeriggio di manifestazioni e slogan, dove polizia e Carabinieri hanno allontanato da piazza Cesare Battisti gli attivisti. e forze dell’ordine hanno aspettato che partisse l’ultimo treno, quello delle 20:01 per obbligare gli ultimi attivisti rimasti a lasciare la stazione ferroviaria, dove sembrava volessero trascorrere la notte.
La quarantina di No borders rimasta è stata allontanata. Nella carica è volata qualche manganellata da parte di carabinieri e polizia alla quale gli attivisti hanno risposto con lancio di oggetti. I manifestanti sono stati dispersi e hanno raggiunto la piazza del comune di ventimiglia rincorsi dalle forze dell’ordine. Polizia e Carabinieri sono loro ora a presidiare piazza Battisti.
I No Borders sulla loro pagina Facebook scrivono: “Piazzale della stazione a Ventimiglia sotto attacco. La polizia ci carica insieme ai manifestanti e migranti a termine del presidio della manifestazione di questo pomeriggio. Vari feriti e alti livelli di repressione. Le cariche sono state seguite da inseguimenti a piedi per le vie della città.”