Taggia, la santa messa di inizio anno scolastico per l’Istituto Comprensivo



Bellissimo l’allestimento dell’altare ideato da don Pietro che coglie sempre ogni occasione per mettere a frutto la sua creatività per veicolare importanti messaggi.
Ieri pomeriggio, venerdì 2 ottobre, presso la Chiesa parrocchiale di Taggia-Levà, gli studenti di ogni ordine e grado dell’Istituto Comprensivo di Taggia si sono ritrovati al consueto appuntamento della Santa Messa di inizio anno scolastico. Da diversi anni quello della Messa è un appuntamento atteso e significativo in quanto vede uniti gli alunni, le famiglie, i docenti e tutto il personale della scuola nella testimonianza del proprio ruolo educativo, del proprio impegno e della propria collaborazione nella formazione dei bambini e dei ragazzi.
Ha presieduto la celebrazione il Vescovo Monsignor Antonio Suetta. La sua presenza è stata accolta da tutti i partecipanti con grande gioia e gratitudine. Sull’altare erano presenti i sacerdoti concelebranti, don Antonio Robu, parroco delle comunità di Badalucco, Molini e Triora, e naturalmente don Pietro Mihalute, parroco della comunità di Levà. La Messa è stata egregiamente animata dalle voci canterine di tutti gli alunni e dalle preghiere e riflessioni preparate per l’occasione da un gruppo di insegnanti. Significativa è stata la processione offertoriale: sono stati offerti all’altare, oltre al pane e al vino, oggetti diversi come segno dell’impegno nello studio, nell’insegnamento, nella corresponsabilità educativa e nella partecipazione a costruire un mondo di pace, accoglienza e solidarietà.
Bellissimo l’allestimento dell’altare ideato da don Pietro che coglie sempre ogni occasione per mettere a frutto la sua creatività per veicolare importanti messaggi.