controlli sul territorio |
Cronaca
/
Taggia
/

Taggia, extra-comunitario irregolare arrestato dai Carabinieri

20 ottobre 2015 | 17:44
Share0
Taggia, extra-comunitario irregolare arrestato dai Carabinieri

L’arrestato è stato rinchiuso all’interno della camere di sicurezza della caserma dei Carabinieri di Sanremo e ieri pomeriggio è stato giudicato con rito direttissimo

Taggia. Rito direttissimo ieri pomeriggio in Tribunale ad Imperia per un 31enne albanese, clandestino, rintracciato ed arrestato ieri dai Carabinieri della Compagnia di Sanremo.

L’arresto, nello specifico, è stato effettuato dai Carabinieri della Stazione di Badalucco che nel pomeriggio di sabato, nell’ambito di un servizio esterno di controllo del territorio hanno fermato e controllato al confine con Taggia R.Z., 31enne albanese.

Dagli accertamenti è emerso che il giovane era stato espulso dal territorio dello Stato nel mese di novembre dello scorso anno tramite accompagnamento alla frontiera aerea di Genova, fisicamente imbarcato su un volo diretto in Albania.

Tuttavia il 31enne ha fatto rientro sul territorio italiano e ieri è stato sorpreso dai Carabinieri della Stazione di Badalucco.

Una volta acquisita la relativa documentazione, è scattato l’arresto per l’inosservanza al divieto di fare ritorno in Italia ai sensi della normativa vigente.

L’arrestato è stato rinchiuso all’interno della camere di sicurezza della caserma dei Carabinieri di Sanremo e ieri pomeriggio è stato giudicato con rito direttissimo.

Il Giudice, a seguito della richiesta dei termini a difesa, ha convalidato l’arresto effettuato dai Carabinieri, mentre il 31enne scarcerato in attesa della prossima udienza.