Su Facebook nasce il gruppo degli appassionati agricoltori ed è un successo

18 ottobre 2015 | 10:22
Share0
Su Facebook nasce il gruppo degli appassionati agricoltori ed è un successo

Imprenditori, studenti, appassionati uniti in un piccolo, grande patrimonio che continuerà a crescere

Imperia. Informare e riavvicinare gli agricoltori ai grandi temi legati al comparto agricolo, ritornando ad incontrarsi periodicamente in maniera totalmente indipendente ed autonoma per discutere e portare a conoscenza le nuove frontiere del settore insieme ai più grandi nomi della cultura, della scienza e dell’agronomia nazionale: dagli ogm al bio.

Su Facebook è nato il gruppo “R&B Agricoltura”, regalo e baratto. Un club che ha già superato i 10 mila iscritti. Un successo che va oltre i confini del Ponente e premia l’intuizione del suo fondatore, Marco Damele, con un passato in associazione agricola, evidenziando come il ritorno alla terra, alla coltivazione, ai temi alimentari e alla rispetto dell’ambiente e della biodiversità trovino sempre più riscontro. In particolare tra i giovani.

E proprio dallo scambio di semi è nata l’idea, oltre due anni fa, di creare un gruppo. Imprenditori, studenti, appassionati uniti in un piccolo, grande patrimonio che continuerà a crescere. Oltre a fornire informazioni, suggerimenti e prodotti agli addetti del settore come ai semplici appassionati, stimola un ritorno alla terra. Non solo baratto di semi e piante, ma scambio di cultura e informazione agricola. Prossimo incontro il 31, con l’agronoma Elena Macellari.