Sgombero No Borders, il giorno dopo: situazione tranquilla ma ci sono 20 denunciati
Questo pomeriggio intorno le 16 un gruppo di migranti e No Borders si sono diretti verso la foce del fiume Roya dove hanno installato alcune tende e fatto un pic nic, il tutto in maniera pacifica e controllata
Ventimiglia. E’ tornata alla normalità la situazione ai Balzi Rossi dove per tre mesi profughi e no border hanno mantenuto il presidio di protesta contro la decisione della Francia di chiudere la frontiera. Come è ormai noto i No Border e i migranti hanno abbandonato il presidio solo grazie alla mediazione del vescovo Suetta. Al momento i migranti sono al centro di prima assistenza alla stazione mentre 20 no border, che ieri sera erano stati identificati, sono stati denunciati per manifestazione non autorizzata e occupazione di suolo.
Questo pomeriggio intorno le 16 un gruppo di migranti e No Borders si sono diretti verso la foce del fiume Roya dove hanno installato alcune tende e fatto un pic nic, il tutto in maniera pacifica e controllata. Prima avevano tentato di svolgere un’assemblea in stazione ma sono stati invitati nel cercare un altro posto e così la scelta è ricaduta sulla foce del fiume. La pioggia del pomeriggio però li ha fatti spostare e il gruppetto si è diretto verso la parrocchia di San Nicolò per svolgere un’assemblea tra attivisti.