Scuole Innovative, intervento del Partito Democratico Circolo di Bordighera

“Ancora una volta ai proclami e intenzioni non seguono i risultati”
Bordighera. Il Sindaco di Bordighera ci sorprende piacevolmente con la Sua replica di ieri.
E’ sempre gradevole leggere citazioni poetiche.
Sgombriamo tuttavia il campo da ogni equivoco per non trarre in inganno i Cittadini di Bordighera.
Come ben sa, Sig. Sindaco, la bontà di un metodo va giudicata sulla base dei risultati che produce non su quello degli effetti mediatici che suscita.
Il Partito Democratico non ha gioito né tanto meno giubilato per l’esito, negativo, della valutazione tecnica svolta dalla Regione Liguria sul progetto del Comune a valere sulle Scuole Innovative, il quale prevedeva la realizzazione di un nuovo plesso scolastico in Via Pelloux.
Ci limitiamo a constatare i fatti. Avete presentato un progetto tanto ambizioso, di 11 milioni e mezzo di euro, a fronte di un importo massimo sovvenzionabile, su scala regionale di 10 milioni, che si è rivelato, visto il punteggio ottenuto, carente nella progettazione.
La Sua Amministrazione, che fa del “Progetto” il cardine dell’operare visto il nome che ha, alla conta dei fatti è proprio su tale concetto che evidenzia e mostra limiti e incapacità.
Potremmo anche noi citare poeti ma preferiamo, visto che ci occupiamo del modo di amministrare la Cosa Pubblica, un approccio orientato ai risultati.
Ancora una volta ai proclami e intenzioni non seguono i risultati.
Pubblichi la proposta progettuale, perdente, sulla scuola innovativa, Sig.Sindaco, in modo che la Città possa valutarne il contenuto e farsi così una precisa idea su come Lei e la Sua Giunta “progettate” per il Bene di Bordighera.
Il Partito Democratico è sempre disponibile, come Lei sa, a un confronto pubblico in merito, confronto che Lei non accetterà mai, come ormai tutti sanno.
La Città ha bisogno di un Sindaco e Giunta capaci.
Partito Democratico – Circolo di Bordighera