Scontro tra gli azionisti della Società Balneare Turistica Imperiese, il Sindaco Capacci fa da mediatore

“I due blocchi hanno accettato la mia proposta, il CdA in carica si è dimesso in data odierna, la totalità dei soci ha richiesto la mia disponibilità ad assumere la Presidenza della società”
Imperia. Scrive il sindaco Carlo Capacci: “E’ noto che da alcuni mesi si sta verificando una situazione di alta conflittualità all’ interno della Società Balneare Turistica Imperiese SpA dove esistono due blocchi di azionisti contrapposti che controllano più o meno lo stesso pacchetto di azioni e dove il Comune di Imperia possiede lo 0,9% circa. Essendo quindi determinante la posizione del Comune di Imperia ho provveduto nei giorni scorsi ad effettuare un tentativo di mediazione tra le parti allo scopo di salvaguardare il valore economico della quota del Comune e di evitare lo stallo della società che avrebbe anche potuto determinare la chiusura di due alberghi e due spiagge oltre a mettere a rischio 50 posti di lavoro.
I due blocchi hanno accettato la mia proposta, il CdA in carica si è dimesso in data odierna, la totalità dei soci ha richiesto la mia disponibilità ad assumere la Presidenza della società. Ho dato la mia disponibilità per il tempo strettamente necessario ad arrivare alla firma della lettera di intenti che dirimerà definitivamente la controversia. In data odierna l’ assemblea dei Soci mi ha indicato all’ unanimità (con la mia astensione) Presidente della Balneare Turistica Imperiese SpA. I Soci hanno indicato quali altri membri del Consiglio di Amministrazione Maurizio Rainisio e Gianfranco Valentini per il Blocco A, Luca Ramone e Francesca Leone per il Blocco B”.