Scontro auto-scooter sulla provinciale per Dolceacqua, grave un ventenne
Grave anche la ragazza che era con lui ma per il ragazzo è stato disposto il trasferimento con l’elicottero Drago del 115 al Santa Corona di Pietra Ligure
Dolceacqua. Mobilitazione di soccorsi questa mattina intorno le 11.45 a Dolceacqua sulla strada provinciale che conduce al paese dei Doria all’altezza del mobilificio Mobilsol, dove c’è stato un grave incidente stradale. Si tratta di uno scontro tra un’auto e uno scooter. Secondo una prima e frammentaria ricostruzione della dinamica, lo scooter con a bordo due giovani ventenni, un ragazzo e una ragazza, stava andando verso il paese. Davanti a se c’era l’Opel che stava svoltando a sinistra verso un’altra strada e lo scooter gli è andato addosso perchè avrebbe effettuato un sorpasso azzardato. Ad avere la peggio i due giovani che sono stati sbalzati dal mezzo a due ruote per via dell’impatto con la fiancata sinistra dell’auto. Comunque l’esatta ricostruzione della dinamica del sinistro è al vaglio dei militari dell’Arma di Dolceacqua.
Sul posto sono intervenuti i volontari della Croce Azzurra di Vallecrosia, della Croce Rossa Italiana di Ventimiglia, Vigili del Fuoco di Ventimiglia e i Carabinieri di Dolceacqua. Le condizioni dei due giovani sono gravi. Per il ragazzo, L.C. classe 1993 di Ventimiglia, è stato disposto il trasferimento con l’elicottero Drago del 115 al Santa Corona di Pietra Ligure e per la giovane al “Borea” di Sanremo, entrambi in codice rosso. Illeso il guidatore dell’auto.