Sanremo, iniziati i lavori di asfaltatura in città

I lavori termineranno al massimo venerdì e, fino a tale data, rimarranno in vigore i divieti di sosta con circolazione a senso unico alternato.
Sanremo. Iniziati questa mattina gli annunciati lavori di asfaltatura in corso Imperatrice e corso Marconi.
Con questi interventi si provvederà a ripristinare il manto stradale in diversi tratti in cui l’usura ha creato avallamenti, in una via ad alta percorrenza quale corso Imperatrice.
I lavori termineranno al massimo venerdì e, fino a tale data, rimarranno in vigore i divieti di sosta con circolazione a senso unico alternato.
Si consiglia, come segnalato da più giorni dai cartelli affissi dall’Ufficio Viabilità, di percorrere corso Inglesi per evitare code e rallentamenti.
“Pur con poche risorse a disposizione – spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici Leandro Faraldi – riusciamo ad intervenire su una delle principali arterie cittadine. Abbiamo cercato di ridurre al minimo i disagi sia lavorando nei giorni compresi tra martedì e sabato, evitando in tal modo le giornate di mercato, sia predisponendo per tempo segnaletica e comunicazioni”.
E aggiunge: “Come avevo annunciato già la scorsa settimana, lavorando di giorno è possibile avere un risparmio del 20% sui costi. Questo ci permetterà di intervenire a breve su altre strade cittadine, dando così priorità alle urgenze”.
A margine dei lavori di asfaltatura in corso Imperatrice, si è inoltre provveduto al ripristino della pavimentazione dissestata lato monte, con operazioni di scavo e nuova posa delle piastrelle che dovrebbe concludersi già in giornata.