Sanremo, donato alla Pediatria del Borea respiratore da sala parto






“E’ un macchinario molto importante – spiega il primario del reparto, il dottor Riccardo Borea – che permette di realizzare una corretta rianimazione neonatale nel caso nasca un neonato con insufficienza respiratoria”
Sanremo. Da oggi il reparto pediatria dell’ospedale Borea ha a disposizione un importante macchinario. Si tratta di un respiratore da sala parto.
“E’ un macchinario molto importante – spiega il primario del reparto, il dottor Riccardo Borea – che permette di realizzare una corretta rianimazione neonatale nel caso nasca un neonato con insufficienza respiratoria. E’ uno strumento che permette di erogare ossigeno a pressioni controllate, in modo che i polmoni del bambino non vengano danneggiati. Questo ci permette di essere adeguati alle più recenti norme di sicurezza”
Fautori della donazione sono: il Lions di Ventimiglia, il Lions Bordighera Ottoluoghi, l’Associazione Atletica 92 di Ventimiglia, e l’Associazione Ventimiglia Viva. Il macchinario è stato acquistato con i proventi della manifestazione “Corri per la vita”, che si è svolta il 12 aprile scorso a Ventimiglia.