Sanremo, al via i corsi di ginnastica per anziani

2 ottobre 2015 | 14:21
Share0
Sanremo, al via i corsi di ginnastica per anziani

Il numero minimo di partecipanti per attivare i corsi è di 15 persone

Sanremo. Sono aperte le iscrizioni per i corsi di ginnastica dolce dedicati alle persone anziane (60 anni in su) organizzati dall’Assessorato alle Politiche Sociali e ai Servizi alla Persona.

“Quest’iniziativa – spiega l’Assessore Costanza Pireri – era già presente lo scorso anno e visti gli esiti positivi, intendiamo riproporla per offrire un servizio ai nostri anziani. La ginnastica dolce è molto importante sia dal punto di vista fisico-motorio che da quello psicologico-sociale ed è un’attività che può conciliarsi con le esigenze di ciascuno di noi, anche nelle fasi più delicate della vita”.

Il servizio interessa i comuni di Sanremo, Ospedaletti (compresi Ceriana e Bajardo), Taggia (compresi Castellaro, Badalucco, Molini di Triora, Triora, Montalto Ligure, Carpasio) e Santo Stefano (compresi Riva ligure, Santo Stefano, Pompeiana e Terzorio).

Per quanto riguarda Sanremo, gli interessati possono rivolgersi al centro “Il Melograno” di via Marsaglia (ex caserma dei Vigili del Fuoco) venerdì 9 ottobre alle 10.

Per l’iscrizione, è necessario presentare il documento d’identità in corso di validità ed è consigliato avere il certificato medico (chiedere parere al proprio medico curante spiegando il tipo di attività che si andrà a svolgere).

I corsi di ginnastica hanno un costo annuo di 75 euro, comprensivo della tessera assicurativa, da pagare in un’unica soluzione al momento dell’iscrizione.

E’ previsto anche un corso avanzato – comprende un giorno in più – al costo annuo di 105 euro, sempre comprensivo della tessera assicurativa e da pagare in un’unica soluzione al momento dell’iscrizione.

Il numero minimo di partecipanti per attivare i corsi è di 15 persone