avvocato massacano |
Altre News
/
Sanremo
/

Riscontro dichiarazioni rese dall’Assessore Menozzi in merito ai chioschi di Piazza Eroi Sanremesi

3 ottobre 2015 | 20:19
Share0
Riscontro dichiarazioni rese dall’Assessore Menozzi in merito ai chioschi di Piazza Eroi Sanremesi

Non corrisponde al vero l’asserito rifiuto degli altri titolari dei chioschi di trasferirsi in Piazza Muccioli

Sanremo. “Per quanto attiene alle dichiarazioni rese in data 2 ottobre u.s. dall’Assessore all’Arredo Urbano, Mauro Menozzi – scrive l’avvocato Simone Massacano – in relazione all’accoglimento dell’istanza di sospensione cautelare promossa avanti al TAR Liguria da un titolare dei chioschi di Piazza Eroi Sanremesi nella zona della statua di Siro Carli, corre l’obbligo di svolgere alcune precisazioni sulle posizione di tutti gli altri commercianti ivi esercenti la loro attività.

Infatti, non corrisponde al vero l’asserito rifiuto degli altri titolari dei chioschi di trasferirsi in Piazza Muccioli. Ciò appare facilmente riscontrabile dalla mera lettura dell’accordo sottoscritto nel 2006 tra l’Amministrazione Comunale e i suddetti commercianti, il quale però non ha mai trovato esecuzione.

Non può d’altra parte essere equiparato, soprattutto in questo periodo di forte crisi commerciale, l’accordo sottoscritto tra il Comune e i commercianti di acquistare a spese dell’Ente il chiosco e la successiva e unilaterale proposta dell’Amministrazione di imporre la merceologia di merce da vendere, l’assunzione dei costi per la realizzazione del manufatto a carico degli operatori e una durata del rapporto tale da impedire di fatto il rientro delle somme suddette.”

Pertanto, al fine di dissipare qualsiasi dubbio in capo all’Amministrazione, sono con la presente a confermare l’assoluta volontà dei suddetti commercianti a voler trasferire la propria attività in Piazza Muccioli, ma ciò deve chiaramente garantire la prosecuzione delle attività in essere sia che esse vendano fiori che non, a costi che a queste siano tollerabili.”