Riscatto Canalese: si andrà allo spareggio ad Imperia

11 ottobre 2015 | 09:41
Share0
Riscatto Canalese: si andrà allo spareggio ad Imperia

La scelta di Imperia premia comunque il riscatto della Pallalpugno ligure

Imperia. Niente da fare per Giordano e compagni nella semifinale di ritorno a Canale. Un solido Bruno Campagno infrange i sogni di finale anticipati per l’Imperiese Flipper di Dolcedo. un sonante 11-5 per i piemontesi la dice tutta su come sono andate le cose sabato pomeriggio. Partenza sprint dei canalesi che si portavano 5-0 e, dopo un gioco dei liguri, ancora più avanti 7-1; reazione Imperiese che riesce a limitare i danni ed andare al riposo 7-3. Nella ripresa però, nonostante un gioco più reattivo da parte dei quattro dolcedesi, la Canalese controlla e chiude 11-5. Sarà dunque spareggio, che si effettuerà ad Imperia allo sferisterio De Amicis pomeriggio di sabato 17 o domenica 18: si attende infatti l’esito della seconda semifinale prevista oggi pomeriggio a S.Stefano Belbo tra Corino e Vacchetto (andata 1-11 per quest’ultimo ma assente Corino squalificato).

La scelta di Imperia premia comunque il riscatto della Pallalpugno ligure che, in questa annata 2015, è riuscita a centrare già tre scudetti con allievi Don Dagnino Andora (Miky Capato, Giacomo Aicardi, Andrea Verda, Lorenzo Bertola, Alessandro Divizia e Daniele Volpara), esordienti Valle Arroscia Pieve di Teco (Matteo Molli, Giovanni Matis, Samuele De Santis, Cecilia Alassio e Davide Maffone) e ancora pulcini sempre Valle Arroscia Pieve di Teco (Sergio Seno, Samuele De Santis, Federico Ferrero, Dennis Rubini, Michele Maffone). Altra ligure in corsa per il titolo in C1 il Valli Ponente, che oggi pomeriggio alle 16 a San Biagio della Cima giocherà la finale di andata contro la Canalese, i liguri dovranno però fare a meno del talentuoso battitore Daniele Grasso causa lo sfortunatissimo infortunio avvenuto proprio alla vigilia di questa finale, al suo posto giocherà Federico Dalmasso, battitore della Virtus Langhe in C1 nel 2013. Buona Pallapugno a Tutti.

CANALESE – IMPERIESE 11-5 (andata 4-11)
Spareggio ad Imperia data da stabilire.
CANALESE TORRONALBA: Bruno Campagno, Marco Faccenda, Stefano Leone, Andrea Stirano. Dt: Ernesto Sacco.
IMPERIESE DOLCEDO RISTORANTE FLIPPER SANREMO: Daniel Giordano, Flavio Dotta, Davide Iberto, Roberto Novaro. Dt: Claudio Balestra.
Arbitri: Salvatore Nasca e Alberto Mandarino.