Rari Nantes a Bologna, la squadra di Mercy Stieber mostra gli artigli

9 ottobre 2015 | 06:44
Share0
Rari Nantes a Bologna, la squadra di Mercy Stieber mostra gli artigli

Dal 2010 la Stieber ha fatto parte della Rari Nantes come giocatrice, vincendo la coppa Len, la Super Coppa Len e allenando le squadre giovanili

Imperia. Mancano solo 24 ore al fischio di inizio. La Rari Nantes di Mercedesz Stieber è pronta alla battaglia.

Domani alle 15 alla piscina Sterlino è atteso il fischio di inizio del match che vedrà in vasca la RN Bologna contro la RN IMPERIA 57. Ad arbitrare la partita bolognese saranno  Romolini (di Sesto Fiorentino (FI)) e Rotondano (di Salerno)

“Siamo belle cariche – sottolinea Mercédesz Stieber, meglio conosciuta come Mercy, la nuova allenatrice della squadra femminile della Rari Nantes Imperia – La squadra è giovane, ma alcune ragazze hanno una buona esperienza, altre hanno bisogno di abituarsi a giocare come protagoniste dall’inizio alla fine del match. E’ compito mio gestire al meglio le loro potenzialità e soprattutto le loro forze nel corso della partita”.

Anche Mercy lo sa bene: domani sarà una sfida importante. “Oggi completiamo le rifiniture ed abbiamo un obiettivo: non dobbiamo fallire la prima partita. Siamo una squadra molto unita e cerchiamo di andare incontro alle esigenze di tutte le giocatrici. Alcune, per motivi di studio o lavoro non possono partecipare a tutti gli allenamenti collettivi, ma seguono un programma di allenamento singolo”.

Domani vedremo in vasca alcuni elementi per la prima volta.  Questa per loro è un’occasione d’oro. “Dovranno dimostrare quello che valgono ed è sicuramente un banco di prova. Abbiamo due importanti novità: Emanuela Mori che rappresenta la forza, la voglia di crescere e l’entusiasmo e Eugeniia che ha portato in squadra un’importante esperienza”, conclude Mercy.