Ranabo – Imperia 78 – 52: esordio positivo per i ragazzi di coach Colomba

19 ottobre 2015 | 13:07
Share0
Ranabo – Imperia 78 – 52: esordio positivo per i ragazzi di coach Colomba

La principale bravura della Ranabo è comunque stata quella di rimanere concentrati sempre, per tutti i 40 minuti, senza avere mai cali di tensione anche sui primi allunghi

Bordighera. Esordio positivo tra le mura amiche per l’U16 Ranabo di coach Nino Colomba. I 2000 bordigotti sfornano una prestazione maiuscola, rimanendo sempre in vantaggio per tutti i 40 minuti della gara e mettendo in campo anche una bella pallacanestro, riuscendo a pungere parecchio gli ospiti in contropiede.

La principale bravura della Ranabo è comunque stata quella di rimanere concentrati sempre, per tutti i 40 minuti, senza avere mai cali di tensione anche sui primi allunghi. Va detto che Imperia è comunque rimasta attaccata per tutto il primo quarto, riuscendo a tenere il divario su cifre molto contenute. Solo nel secondo quarto i padroni di casa han concretizzato il primo allungo consistente, giungendo al riposo sul +20. Al rientro in campo Bordighera ha il merito di non mostrarsi appagata e, anzi, riesce ad incrementare ulteriormente il vantaggio, lottando anche con un infortunio che ha messo un giocatore fuori dalla partita e con diversi elementi gravati di molti falli e, quindi, messi in panchina per precauzione.

Alla fine saranno 2 i giocatori della Ranabo fuori per 5 falli. Anche tra le fila dell’Imperia diversi elementi saranno falcidiati da un arbitraggio sicuramente equilibrato ma che, a parer dello scrivente, è parso un po’ troppo fiscale e intollerante ai contatti, rendendo il gioco molto frammentato.

Tornando alla gara, sicuramente buona la qualità di gioco espressa dalla squadra, mentre diverse buone indicazioni sono emerse anche dai singoli. Anche dalla panchina è stato dato un buon apporto, su entrambi i fronti (attacco/difesa). A testimonianza di ciò anche il fatto che tutti i 9 giocatori a disposizione sono andati a referto. In conclusione, una vittoria che non deve portare a cullarsi sugli allori ma che deve esser presa come spunto per trovare ulteriore “fame” nel cercare di allenarsi con costanza per migliorarsi sempre più e affrontare sempre meglio il campionato.