Pulizia del fiume Roja e servizi sociali, le novità dal comune di Ventimiglia

Infine anche quest’anno l’Amministrazione di Ventimiglia aderisce alla campagna “Nastro Rosa”
Ventimiglia. A fine ottobre inizieranno i lavori di pulizia del fiume Roja, a cui si destineranno 21.000 €.
Dopo due settimane di pubblicazione, scade quest’oggi il bando di gara d’appalto del servizio di pulizia. L’apertura delle buste sarà seguita dalle necessarie verifiche antimafia: i lavori di pulizia si svolgeranno manualmente poiché essendo area SIC gli uffici provinciali non consentono l’entrata con i mezzi pesanti.
Per quanto riguardano invece i servizi sociali, scade il 30 ottobre il bando per ottenere contributi da parte degli inquilini soggetti a sfratto per morosità incolpevole. Nell’ambito delle misure di sostegno all’accesso all’abitazione che opera l’Amministrazione, si invitano gli interessati a rivolgersi ai servizi sociali, come sempre aperti il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 che procederanno ad una verifica e approfondimento della situazione e alla predisposizione di un progetto individualizzato d’aiuto.
Infine anche quest’anno l’Amministrazione di Ventimiglia aderisce alla campagna “Nastro Rosa” per la prevenzione del tumore al seno organizzata dalla LILT (lega italiana per la lotta contro i tumori).
Durante tutto il mese di ottobre l’aiuola di Largo Torino – in concomitanta con moltissimi monumenti italiani e internazionali – sarà illuminata di rosa, colore simbolo della lotta contro il tumore al seno, per sensibilizzare la cittadinanza al fine di una maggiore attenzione alla prevenzione.