Prende il via la nuova stagione del Bvc Sanremo

13 ottobre 2015 | 08:11
Share0
Prende il via la nuova stagione del Bvc Sanremo

Un’attività intensa che si scontra con il cronico problema sanremese relativo alle scarse e mediocri strutture sportive sanremesi

Sanremo. Prende ufficialmente il via martedì 13 ottobre, la stagione agonistica 2015/2016 del Bvc Sanremo, storica società di pallacanestro matuziana fondata nel 1973.

Alle ore 19.45, infatti, nella palestra Villa Citera di Via Galilei a Sanremo, scenderà in campo la compagine giovanile Under 18 del Bvc Sanremo, allestita in sinergia con l’Olimpia Taggia, che nella prima giornata del campionato di categoria affronterà in un classico derby la Rari Nantes Bordighera del nuovo allenatore Antonino Colomba. Per i giocatori sanremesi di coach Giovanni Amato si tratterà di un impegno difficile.

In questa stagione, il Bvc Sanremo prenderà parte anche ai campionati giovanili Under 15 e Under 16 Open in collaborazione con il Sea Basket Sanremo. Entrambe le squadre saranno affidate alla guida tecnica degli allenatori Alessandro Deda e Mauro Bonino.

Il Bvc Sanremo parteciperà anche al campionato regionale seniores di Promozione sotto la guida tecnica di coach Giovanni Amato.

Per quanto riguarda il minibasket il Bvc Sanremo allestirà le squadre Esordienti (classi 2004-2005), in collaborazione con l’Olimpia Taggia, Aquilotti (2005-2006) e Scoiattoli (2006 e seguenti), che saranno affidate agli istruttori Giovanni Amato, Alessandro Deda e Luca Bellone.

Un’attività intensa che si scontra con il cronico problema sanremese relativo alle scarse e mediocri strutture sportive sanremesi, che penalizza non poco l’attività del dinamico club cestistico.

Squadre e staff tecnico.

Promozione, Under 18: allenatore Giovanni Amato.

Under 16 Open: allenatori Alessandro Deda e Mauro Bonino.

Under 15: allenatori Mauro Bonino e Alessandro Deda.

Esordienti: istruttori Giovanni Amato-Luca Bellone.

Aquilotti: istruttore Alessandro Deda.

Scoiattoli: istruttore Luca Bellone.