Pensionata truffata ai Piani fingendo un debito del figlio

Malintenzionati circolano in provincia, nel mirino sempre persone anziane
Imperia. Fermata da un uomo che le ha spiegato di aver effettuato un lavoro per il figlio ha truffato una pensionata di 75 anni, Teresa G. E’ successo nei giorni scorsi a Imperia. Il bottino é di 100 euro.
La donna è stata fermata ai Piani, alle spalle di Porto Maurizio. E’ stata avvicinata da un uomo che le ha raccontato la vicenda e di essere in contatto col figlio che doveva ancora pagare 100 per un debito pregresso.
Sono bastate poche parole, ma ben dette, per ingannarla e convincerla a chiudere la questione saldando i conti ed evitando di allungare troppo i tempi. La donna, spaventata per le conseguenze, ha aperto il portafogli, ed ha allungato due banconote da 50 euro. A quel punto il truffatore l’ha ringraziata e si è allontanato con il bottino.
Purtroppo non si tratta di un episodio isolato perché una storia simile era già capitata ad un altro pensionato questa estate a Diano Marina.
Come sempre le forze dell’ordine dispensano consigli. “E’ sempre bene ricordare di adottare tutte le cautele necessarie nei contatti con gli sconosciuti. Se si ha un minimo dubbio è importante chiedere aiuto a voi, ad un vicino di casa oppure contattare il 113 o il 112”.