Pensionata si rompe il femore in via Bonfante a Imperia, chiederà i danni al Comune

21 ottobre 2015 | 07:14
Share0
Pensionata si rompe il femore in via Bonfante a Imperia, chiederà i danni al Comune

E’ ricoverata in ospedale a Sanremo per essere operata dopo una brutta caduta dovuta al pavimento scivoloso perché sporco

Imperia.Una passeggiata come tante che però é finita all’ospedale per A.S., pensionata di Oneglia. La diagnosi é grave: femore rotto con necessitá di intervenire per sistemare quella gamba malconcia che le fa un male da morire. La pensionata non si dá per vinta e in attesa di essere operata sta valutando l’ipotesi di chiedere i danni al Comune.

 La storia inizia alle 9.30 di lunedì mattina quando A.S. passeggia sotto i portici di Oneglia. Arriva all’altezza del tabacchino non lontano dall’ex cinema Dante. Accade qualcosa di imprevedibile: la pensionata cade a terra perché il pavimento é scivoloso. Non perché é stato tirato a lucido, ma perché sporco, tanto sporco.

Altri passanti aiutano la signora finita a gambe all’aria. Dopo pochi minuti arriva l’ambulanza e per lei é necessario il ricovero in ospedale. Un trasporto veloce prima all’ospedale di Imperia poi al Borea di Sanremo e una diagnosi “spietata” : rottura del femore. Scontata l’operazione per rimettere apposto le cose.

Non si tratta di imprevisto, ma di un incidente che forse si poteva evitare. Ecco perché ora la donna, consigliata anche dai suoi familiari, sta valutando l’ipotesi di presentare il conto al Comune. “Ci rivolgeremo ad un avvocato perché cose del genere non devono accadere”, anticipano i parenti della pensionata che ora si trova dolorante all’ospedale sanremese.