Oggi al via la Sanremo Cup, domani e domenica anche la diretta streaming

9 ottobre 2015 | 08:23
Share0
Oggi al via la Sanremo Cup, domani e domenica anche la diretta streaming

Domani mattina è in programma il corso di aggiornamento tecnico tenuto da Delio Rossetto, 1° allenatore del Vicenza

Sanremo. Con la sfida tra le russe del Baez Proton Balakovo e le francesi del Cannes scatta oggi alle ore 17.30 (arbitri i genovesi Soffiett e Giusto) presso la palestra di Villa Ormond la 31esima edizione del torneo internazionale di pallavolo femminile Sanremo Cup Memorial Dado Tessitore, quadrangolare con team di serie A1.

Il Proton (7 giocatrici oltre i 190 cm!), in arrivo da oltre 3.000 km via Istanbul, dove ha giocato un altro torneo di preparazione alla Superleague russa, avrà vita dura a bissare il trionfo dello scorso anno nella Città dei Fiori.

Già oggi un avversario coi fiocchi: quel Cannes che per la 23esima stagione di file presenta in panchina il cinese, 60enne, Yan Fang, colui che ha portato già in bacheca 20 scudetti (18, gli ultimi, di fila) e 20 volte la Coppa di Francia.

A seguire, alle ore 20 (arbitri Sergio Giusto e l’imperiese Alessandro Rossi), un’anteprima della prossima serie A1 (presentata in settimana): la matricola Obiettivo Risarcimento Vicenza contro Il Bisonte Firenze, alla seconda stagione nella massima categoria. In campo, con la maglia veneta, anche le serbe Mina Popovic e Bianka Busa, bronzo 5 giorni fa all’Europeo.

Le sfide di domani (semifinali delle 15.30 e 17.15) e le finali di domenica (14.30 e 16.30) saranno trasmesse in diretta streaming, attraverso la piattaforma Youtube, con link dal sito www.pallavolosanremo.it ed aggiornamenti in tempo reale (o quasi) sulla pagina facebook Pallavolo Sanremo. Ovviamente non sarà come vedere dal vivo…

Il pubblico ha accesso gratuito alle tribune e all’ingresso può acquistare i biglietti della lotteria. Tra i premi in palio anche palloni autografati e tenute da gioco di serie A1.

Domani mattina è in programma il corso di aggiornamento tecnico tenuto da Delio Rossetto, 1° allenatore del Vicenza.

La Sanremo Cup Memorial Dado Tessitore si svolge sotto l’egida della Fipav e gode del patrocinio e del sostegno di Comune di Sanremo, Regione Liguria, Provincia di Imperia, Coni, Lilt, Associazione Europa Donna Italia e Istituto Internazionale Umanitario, inoltre della collaborazione del Liceo dello Sport Istituto Colombo di Arma di Taggia..