Nel pomeriggio bagno di folla per Francesco Guccini alla sede del Club Tenco
Sabato pomeriggio durante i consueti incontri pomeridiani presso la sede del Club Tenco è stato presentato il suo ultimo libro, “Un matrimonio, un funerale, per non parlar del gatto”
Sanremo. Uno dei più importanti e noti cantautori della storia della canzone italiana torna nella città della musica. Stiamo parlando del famoso Francesco Guccini a cui quest’anno è dedicata la manifestazione culturale del Tenco. Sabato pomeriggio durante i consueti incontri pomeridiani presso la sede del Club Tenco è stato presentato il suo ultimo libro, “Un matrimonio, un funerale, per non parlar del gatto”.
A commentare il “Guccini scrittore” è stato l’amico Guido de Maria. Durante il pomeriggio lo scrittore ha rivelato che la madre non è mai stata contenta che lui facesse il cantante e che non si sia mai laureato. Il padre non e’ mai venuto a sentire un concerto e forse ha letto qualche libro suo. Sua madre ha visto solo un concerto e dice che chi va a vedere i suoi concerti è perchè non ha nulla da fare. Ha insegnato tre giorni da maestro elementare però ha due lauree ad honorem una conseguita in Italia e un’altra negli Usa. Ha sempre letto di tutto, dai libri del nonno a quelli più attuali: gli piace leggere ma purtroppo ora ha sei problemi di vista…