M5S Sanremo e l’operazione “Stachanov”: “numeri impressionanti”

23 ottobre 2015 | 09:49
Share0
M5S Sanremo e l’operazione “Stachanov”: “numeri impressionanti”

“Non possono e non devono lasciare indifferenti”

Sanremo. Grande plauso alla Guardia di Finanza che ha portato alla luce un sistema di illegalità diffusa nel Comune di Sanremo. Su 528 dipendenti vi sono 196 persone indagate (il 37%!), 43 colpiti da provvedimenti di custodia cautelare (35 ai domiciliari, 8 di loro dovranno presentarsi alla Polizia Giudiziaria).

I numeri sono impressionanti e non possono e non devono lasciare indifferenti.

Il M5S Sanremo chiede come mai in Comune non siano stati adottati i dovuti controlli, un numero così elevato di dipendenti pubblici che non faceva il proprio dovere non poteva passare inosservato. Chi non ha controllato in Comune e perché?

I pentastellati affermano: “Il video registrato dalla Guardia di Finanza ci ha lasciati allibiti ed indignati: dipendenti pubblici che timbravano per altri colleghi che intanto erano al mercato a comprare vestiti o si allenavano in canoa oppure un dipendente del Comune che andava addirittura a timbrare in mutande (letteralmente).

Come cittadini dobbiamo opporci fermamente a tutto questo e pretendere dal Comune che vengano presi seri provvedimenti in merito.

Ci auguriamo che l’operazione della Guardia di Finanza “Stachanov” (mai nome fu ironicamente più azzeccato) vada il più a fondo possibile e porti alla luce tutte le responsabilità del caso.”

MoVimento 5 Stelle Sanremo