M5S, “anche i pipistrelli sono contro il Lotto 6”

8 ottobre 2015 | 10:33
Share0
M5S, “anche i pipistrelli sono contro il Lotto 6”

Il M5s Sanremo quindi ha presentato un nuovo esposto, questa volta in difesa dei pipistrelli che hanno il loro habitat nella grotta sotto il Lotto 6

Sanremo. La Commissione Europea ha risposto all’interrogazione scritta della portavoce del M5S al Parlamento Europeo Tiziana Beghin inerente il Lotto 6, esigendo le opportune valutazioni e soprattutto vietando la perturbazione degli habitat delle specie protette.

Il M5s Sanremo quindi ha presentato un nuovo esposto, questa volta in difesa dei pipistrelli che hanno il loro habitat nella grotta sotto il Lotto 6.

Tutte le specie di pipistrelli sono rigorosamente protette ai sensi della direttiva 92/43/CEE che impone agli Stati membri di vietare l’uccisione, la cattura o la perturbazione deliberata di dette specie nonché il deterioramento o la distruzione delle loro zone di riproduzione o delle loro aree di riposo.

Nel caso di progetti potenzialmente dannosi, gli Stati membri devono prevedere delle misure di attenuazione.

L’utilizzo dell’esplosivo per la realizzazione della discarica potrebbe causare gravi danni alla grotta e quindi mettere a repentaglio l’ abitat dei pipistrelli.

Paola Arrigoni portavoce M5S Sanremo afferma: “Possiamo affermare di aver trovato la BATcaverna e quindi sicuramente Batman è con noi. A parte la facile ironia, in realtà la situazione è estremamente seria e preoccupante e quindi agiremo in ogni modo per salvaguardare questa specie che è rigorosamente protetta dalla direttiva 92/43/CEE e non solo. Anche i pipistrelli sono contro il Lotto 6”.

MoVimento 5 Stelle Sanremo