L’Archery club Ventimiglia al Trofeo dell’Amicizia
Tiro con l’arco. Trofeo dell’Amicizia sabato 24 e domenica 25 gara organizzata dalla Compagnia di San Bartolomeo, Massiccia e coronata da ottimi risultati l’Archery club Ventimiglia si è presentata alla prima gara indoor della stagione 2015-2016. Ben 18 sono stati infatti i frontalieri in gara a San Bartolomeo, sabato 24 la gara era solo per i Giovani, domenica per i seniores e masters.
Ecco i risultati dei giovani arco olimpico giovanissime femminile 1a Giulia Conte
arco olimpico ragazzi maschile alla loro prima gara sui bersagli da 40cm -3°Davide Lionello, 4° Edoarco Marcuzzo, 8° Mattia Lanteri,10° Lorenzo Gugole e secondi di squadra con Lionello,Marcuzzo,Lanteri, arco olimpico Allievi maschile 6° Patrick Parola, posizione dovuta ad un incidente tecnico arco compound Allievo maschile 1° Emanuele Lonis
I risultati degli adulti
Una grandissima Patrizia Gervasi, senza allenamento per motivi di lavoro, si è imposta al primo posto arco olimpico Masters femminile, la tenacia e la passione premiano.
arco olimpico seniores femminile 5a Irene Foti,6a Valentina Fugazza
arco compound seniores maschile 7° Marco Destefanis, 8° Daniele Lonis dopo 6 anni di stop è ritornato a gareggiare, bravo.
arco compound masters maschile 2° Enrico Lonis ma con lo stesso punteggio del primo, 555 punti, con la differenza degli “ori”.Grande la famiglia Lonis con tre Arcieri.
arco compound masters maschile Michele Foti un meritatissimo 3° posto, 5° Mario Campagnolo, 8° Giuseppe Pino Saglibene,9° Massimo Fuga Casanova
Primi di squadra con Lonis Enrico,Michele Foti,Mario Campagnolo
Gli Arcieri erano guidati dall’istruttrice Laura Lorenzi.
Il tiro con l’arco è essenzialmente una scuola di vita, impari a perdere e a vincere, mantenendo il controllo nelle situazioni di crisi.Tutti noi Arcieri sappiamo che l’aspetto mentale è fondamentale, ma riserviamo in genere poco tempo a questo tipo di preparazione che, al contrario, è determinante.