La scrittrice Margherita Oggero oggi al campo ippico del Solaro

28 ottobre 2015 | 10:26
Share0
La scrittrice Margherita Oggero oggi al campo ippico del Solaro

Sanremo. E’ la scrittrice dalle cui opere è stata ideata la serie televisiva «Provaci ancora prof», con Veronica Pivetti, e film con Luciana Littizzetto. Margherita Oggero interviene oggi alle 18,30 negli eleganti saloni della Società ippica Sanremo, al Solaro, per presentare il su ultimo libro in occasione del primo appuntamento di «Fra sport e cultura». Una sere di incontri con scrittori affermati.

L’ingresso è libero. «Tutti quanti lo desiderino – spiega la presidente della Sis, Maria Grazia Valle Valenzano Menada – sono graditissimi ospiti. La rassegna precedente è risultata molto gradita. Oggero è il prino ospite della nuova stagione che proseguirà con nomi di grande spicco del panorama culturale italiano». Conclusione con un aperitivo.

Margherita Oggero (Torino, 22 marzo 1940) è una ex docente di Lettere. Il suo primo romanzo, pubblicato da Arnoldo Mondadori Editore nel 2002, è ‘La collega tatuata’ dal quale è stato tratto il film ‘Se devo essere sincera’, di Davide Ferrario, con Luciana Littizzetto. L’anno successivo esce, sempre per Mondadori, ‘Una piccola bestia ferita’, seguito da ‘L’amica americana’ e ‘Così parlò il nano da giardino’, edito da Einaudi. Nel 2007 tocca a ‘Qualcosa da tenere per sé’.

Nel 2008 seguono ‘Orgoglio di classe. Piccolo manuale di autostima per la scuola italiana e chi la frequenta’, ‘Il rosso attira lo sguardo’, ‘Risveglio a Parigi’, ‘Quattro stagioni di relazioni pericolose’. Nel 2011 è la volta del suo primo giallo per bambini, ‘L’amico di Mizù’, edito da Notes edizioni e ‘L’ora di pietra’. Nel 2012 pubblica ‘Un colpo all’altezza del cuore’, proseguendo le vicende della professoressa Camilla Baudino dopo cinque anni dall’ultimo libro della serie.

Ha creato i racconti che hanno ispirato la serie televisiva Provaci ancora prof con Veronica Pivetti. Margherita Oggero è stata a Sanremo, per presentare un suo libro, il 3 agosto 2011.