La Ranabo U18 esce sconfitta dalla prima di campionato disputata a Sanremo

19 ottobre 2015 | 13:13
Share0
La Ranabo U18 esce sconfitta dalla prima di campionato disputata a Sanremo

Bordighera. La Ranabo U18 esce sconfitta dalla prima di campionato disputata a Sanremo. Fatale soprattutto il secondo quarto, dove si è faticato eccessivamente in attacco. Nella seconda metà di gara i bordigotti hanno anche abbozzato qualche rimonta, ma i padroni di casa si son fatti trovare pronti nel piazzare qualche canestro dalla lunga distanza o qualche contropiede che han consentito loro di tenere una distanza di sicurezza.

Di contro, va registrato anche il demerito della Ranabo sulla notevole quantità di errori da sotto nelle azioni in transizione costruite dopo azioni di pressing difensivo a tutto campo. Una partita comunque giocata male dai ragazzi di coach Colomba sin dall’inizio.

Unica nota positiva la reazione mentale della squadra dopo l’intervallo, ma i meccanismi di gioco e l’intensità sono ancora da migliorare, anche se questa è una nota tutto sommato attesa viste le difficoltà di avvio stagione.

Il tempo comunque non manca e i margini di miglioramento sono enormi: è fondamentale, come evidenziato dal coach, iniziare a trovare continuità di lavoro durante tutto l’arco della settimana, al fine di migliorare in primis le qualità dei singoli, ma anche i meccanismi di squadra.