Là dove c’era il pino ci sarà una rotonda: San Bartolomeo al Mare indignata per il taglio dell’albero



Insomma nella cittadina del golfo dianese è l’argomento del giorno ma ormai poco è rimasto da fare: il pino dell’Aurelia è ormai un ricordo
San Bartolomeo al Mare. “Addio Pino”. Così buona parte degli abitanti di San Bartolomeo al Mare sta salutando tramite i social network, il bellissimo e alto esemplare di pino marittimo che si trovava sulla Strada Statale Aurelia da oltre 40 anni. Al posto del tipico arbusto della nostra macchia mediterranea sorgerà una rotonda che sostituirà il semaforo sulla Statale Aurelia e pertanto per la realizzazione della rotatoria l’albero è stato completamente tagliato.
Su Facebook sono tantissimi i cittadini che sono indignati per questa scelta dell’amministrazione, di segare un albero che da oltre 40 anni era parte integrante e punto di riferimento per la cittadina. Si possono leggere commenti come “Addio Pino nessuno ti farà un funerale ….. Ma io lo farei volentieri ad altre persone responsabili della tua morte…” o “Ci stanno rovinando il nostro paese, se ne accorgeranno la prossima estate con tutti i turisti che attraverseranno la strada.”
Insomma nella cittadina del golfo dianese è l’argomento del giorno ma ormai poco è rimasto da fare: il pino dell’Aurelia è ormai un ricordo.