La crisi colpisce anche i piccoli centri dell’entroterra: Borgomaro esce dalla “Film Commision Genova – Liguria”

30 ottobre 2015 | 10:53
Share0
La crisi colpisce anche i piccoli centri dell’entroterra: Borgomaro esce dalla “Film Commision Genova – Liguria”

500 euro sono una cifra importantissima da risparmiare, però si perde un’occasione di poter essere inclusi come location per qualche produzione cinematografica

Borgomaro. La scure dei tagli e la crisi colpiscono anche i piccoli centri dell’entroterra, facendo così perdere occasioni per il rilancio turistico e la visibilità. Il comune di Borgomaro sulle alture di Imperia non verserà più la quota annuale di 500 euro (con decorrenza al 1 gennaio 2016) alla Fondazione “Film Commision Genova – Liguria”che si occupa di marketing territoriale: attirare investimenti produttivi in Liguria nel settore della produzione audiovisiva (pubblicitaria, televisiva e cinematografica), per creare occupazione e per stimolare la nascita e la crescita di imprese di servizio locali.

Il secondo obbiettivo è quello di dare maggiore visibilità al territorio regionale, grazie a una sua presenza più importante e continua sul piccolo e sul grande schermo.

Per un piccolo comune come Borgomaro anche 500 euro sono una cifra importantissima da risparmiare, però si perde un’occasione di poter essere inclusi come location per qualche produzione cinematografica.