Incontro “Porte Aperte” al centro diurno per Alzheimer di Ventimiglia

Per accedere al Centro è necessaria la compilazione da parte del proprio Medico curante del Modulo 3
Ventimiglia. Domani pomeriggio alle 17 il Centro Diurno di Ventimiglia per malati di Alzheimer e affetti da patologie psicoinvolutive apre le sue porte per un incontro destinato a chi vive una situazione di disagio con un familiare affetto da queste patologie. L’appuntamento ha l’obiettivo di far visitare il Centro, avere informazioni sui servizi offerti e condividere le proprie preoccupazioni in un ambiente caloroso ed informale. Seguirà un aperitivo in musica.
Il Centro Diurno ha sede in Via Al Capo 2 presso l’ex Convento Sant’Antonio Abate a Ventimiglia Alta, è organizzato e gestito dal Comune di Ventimiglia in qualità di comune capofila del Distretto Socio Sanitario n° 1 Ventimigliese, e accoglie, in regime semiresidenziale (orario di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 16.00), persone con vario grado di non autosufficienza offrendo loro attività volte al mantenimento delle capacità cognitive e delle autonomie residue e al miglioramento della socializzazione.
Gli ospiti possono usufruire del servizio trasporto che garantisce lo spostamento dei pazienti dalla propria abitazione al Centro e viceversa, a cura degli stessi operatori del Centro.
Il Centro è convenzionato con l’A.S.L, e ogni ospite corrisponde una quota sociale giornaliera per la frequenza, che si differenzia a seconda del livello di gravità della patologia e delle possibilità economiche. Per accedere al Centro è necessaria la compilazione da parte del proprio Medico curante del Modulo 3.