Inaugurata la sede del Club Tenco, Cassini: “Un passo avanti per la Sanremo città della musica”

21 ottobre 2015 | 20:14
Share0
Inaugurata la sede del Club Tenco, Cassini: “Un passo avanti per la Sanremo città della musica”

“La nostra Orchestra Sinfonica che suonerà Guccini sul palco dell’Ariston”

Sanremo. E’ stata inaugurata questa sera alla presenza del sindaco Alberto Biancheri, degli assessori Cassini e Asseretto, della consigliera Negro, di diverse personalità del mondo della politica e della cultura e di tutto il direttivo del Club Tenco, la nuova sede, permanente, dell’associazione che porta il nome del compianto Luigi Tenco.

La location sono gli ex magazzini ferroviari sul lungomare Italo Calvino, un salotto musicale e ricco di ricordi dove la canzone d’autore è l’unica protagonista. A riguardo l’assessore alla cultura Daniela Cassini ha detto: “Per il Tenco è il coronamento di un sogno ma anche per l’amministrazione comunale. E’ una struttura davvero bella e il fatto che in qualche modo il Tenco la gestisca e la renda viva con manifestazioni e incontri musicali, rappresenta un grande passo avanti per il progetto Sanremo città della musica. Una tappa che avrà degli sviluppi, è un momento molto importante.”

Ancora l’assessore sull’edizione di quest’anno dedicata al cantautore di Pavana: “Guccini è una colonna, è il Tenco, è stata una presenza importante, un punto di riferimento anche per la canzone d’autore italiana e quindi questa dedica a lui è un rafforzamento. Siamo veramente contenti di vivere questa edizione che sicuramente sarà una bella edizione molto viva, con giovani talenti ma anche con presenze storiche: ma soprattutto – prosegue Daniela Cassini – con la presenza della nostra Orchestra Sinfonica che suonerà Guccini sul palco dell’Ariston.”

Insomma, il Club Tenco ha finalmente la sua casa a Sanremo, dove tutto è nato e in base ad un accordo con l’amministrazione comunale, la sede sarà aperta tutto l’anno e il Club Tenco metterà a disposizione i suoi locali tre giorni alla settimana e realizzerà un numero stabilito di eventi aperto al pubblico.