Imperia, verifica tecnica della maggioranza per consigli compatti

Ecco le nuove direttive dopo il flop di martedí scorso
Imperia. Consigli più snelli e più veloci per consentire di poter discutere meglio le pratiche e forse anche per evitare ribaltoni come è successo martedí scorso in consiglio.
É servita una riunione, come giá aveva anticipato due giorni fa Riviera24, per fare quadrato e andare avanti senza più zoppicare come accaduto sulla pratica del piano parcheggi.
Una riunione servita anche per ricompattare la maggioranza dopo lo strappo nel primo consiglio comunale. Imperia Cambia, Pd, Azione Civica e Imperia di tutti Imperia per tutti hanno trovato una unitá di intenti.
In termini ciclistici si potrebbe dire che “i fuggitivi sono stati ripresi dagli inseguitori. Ora il gruppo é compatto”.
Tutto questo dopo che un sindaco più di una volta era stato messo alle corde non solo dalla minoranza, ma anche da alcuni componenti della maggioranza del consiglio comunale. Ecco perché era necessario una verifica tecnica e politica per vedere numeri e soprattutto capire se vi erano le condizioni per proseguire il lavoro politico avviato due anni fa dopo la vittoria elettorale.
In tutti i modi si vuole evitare lo scioglimento del consiglio e l’arrivo in municipio di un commissario prefettizio.
Per Imperia significherebbe una nuova paralisi dopo la vicenda giudiziaria del porto, gli arresti e gli indagati.