il caso |
Imperia
/

Imperia, manca il numero legale sulla variazione di bilancio e il consiglio comunale viene sospeso

29 ottobre 2015 | 19:11
Share0
Imperia, manca il numero legale sulla variazione di bilancio e il consiglio comunale viene sospeso

Il presidente del consiglio Diego Parodi dopo una sospensione di una decina minuti è ripartito quando il numero legale era garantito

Aggiornamento delle 19,30.

La variazione del bilancio è passata con 20 voti a favore, 2 astenuti e 9 voti contrari

Imperia. Consiglio comunale sospeso in apertura di seduta questo pomeriggio a Imperia. Dopo il siluro dell’altra sera dei dissidenti che hanno messo in crisi la maggioranza ecco che oggi c’è stato un altro colpo di scena.

La minoranza ha abbandonato l’aula del consiglio comunale mentre era aperta la discussione sulla variazione di bilancio. Mancando il numero legale il presidente del consiglio Diego Parodi è stato costretto a sospendere la seduta.

La maggioranza non aveva i numeri per poter continuare l’assemblea consiliare. Poltrone vuote da parte di Giulia Gorlero, Riccardo Ghigliazza, Fiorenzo Marino e Susanna Palma. Dopo una pausa durata una decina di minuti sono entrati a far parte del parlamentino questi ultimi due consiglieri e la discussione è potuta ripartire.

“Questa maggioranza dice di avere i numeri – sottolinea il capogruppo di Forza Italia e consigliere di minoranza Piera Poillucci – in realtà come si è visto è in difficoltà e il sindaco ne deve prendere atto”.

E sulla variazione di bilancio Giuseppe Fossati non si è trovato d’accordo. “Arriviamo a 12 milioni di euro sotto? Magari non succederà, ma io non voto alcuna variazione di bilancio”, facendo riferimento anche all’analisi della Corte dei Conti che ha bocciato l’amministrazione comunale. Ancora accuse rivolte all’assessore al Bilancio Guido Abbo sulla genesi del bilancio 2015.