l'operazione |
Altre News
/
Imperia
/

Imperia, il Comune pulisce i fiumi per evitare danni

27 ottobre 2015 | 23:17
Share0
Imperia, il Comune pulisce i fiumi per evitare danni

L’appello dal Comune: “Non abbandoniamo rifiuti, di qualsiasi genere, lungo le sponde e nei letti dei corsi d’acqua perchè i rischi di esondazione aumentano”

Imperia. Tre fiumi da ripulire da folta vegetazione e anche dai rifiuti. Imperia toglie i “tappi” per evitare catastrofi in caso di alluvione. Dopo le prime avvisaglie di maltempo, nella vicinissima Costa Azzurra ci sono danni ingenti e soprattutto morti, ecco che in cittá è iniziata l’operazione di pulizia dei corsi d’acqua.

Con risorse finanziarie esigue l’assessore comunale alla Protezione Civile Simone Vassallo ha acceso il semaforo verde ad una serie di interventi che i cittadini attendevano giá da tempo.

“I lavori, come annunciato dal giorno del mio insediamento, sono stati avviati – dice Vassallo – Siamo a buon punto sia sul Caramagna che sul Prino che sono poi i due corsi d’acqua che generalmente danno piú problemi. Ma la pulizia riguarda anche quello principale della cittá: il torrente Impero”.

E dal Comune parte anche un accorato appello: “E’ altrettanto fondamentale che anche i privati tengano puliti i loro terreni nelle zone periferiche della cittá. Basta un po’ di immondizia o abbandonare terreni che anche in questo caso si formano tappi assai pericolosi. Ecco perchè chiediamo a tutti gli imperiesi la massima collaborazione e soprattutto chiediamo anche un po’ piú di rispetto per l’ambiente: non abbandoniamo rifiuti, di qualsiasi genere, lungo le sponde e nei letti dei corsi d’acqua perchè i rischi di esondazione aumentano”.