Il comune di Taggia con Smarta in finale allo Smau di Milano 2015

18 ottobre 2015 | 11:01
Share0
Il comune di Taggia con Smarta in finale allo Smau di Milano 2015

Unico progetto presente allo Smau per le Pubbliche Amministrazioni in rappresentanza della Liguria

Taggia. Giovedì 22 ottobre alla Fieramilanocity il comune di Taggia sarà presente con Smarta allo Smau Milano 2015. Dopo aver vinto lo Smau Roadshow 2015 per le Smart Communities a Torino dove le regioni partecipanti erano Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta, questo di Milano è l’appuntamento finale dove saranno presenti tutti i progetti più importanti d’ Italia. Questi sono i vincitori di tutte le varie tappe che si sono susseguite nell’intero ambito nazionale.

“Sono ovviamente molto soddisfatto di questo traguardo – afferma Roberto Orengo, Assessore al Turismo del comune di Taggia – in quanto viene riconosciuto a Smarta un ruolo importante nell’ambito delle piattaforme italiane sul turismo ma soprattutto perché la nostra città avrà il palcoscenico più prestigioso in Italia per ciò che riguarda le tecnologie e le open innovation. Sarà una giornata dove avremo la possibilità di confrontarci con altre realtà di assoluta rilevanza e avremo l’opportunità di raggiungere migliaia di persone grazie alla presenza di radio, giornali e televisioni.

Smarta è una web app che nasce dal basso, dal confronto, dalla professionalità delle persone che amano la propria città senza uso di soldi pubblici, dall’uso delle tecnologie e dei social. Questi sono stati temi importanti che ci hanno fatto vincere a Torino e speriamo ci possano far competere per una vittoria, che sarebbe clamorosa, a Smau Milano 2015.”

Smarta sarà l’unico progetto presente allo Smau per le Pubbliche Amministrazioni in rappresentanza della Liguria con un argomento, quello turistico, molto importante per le economie del territorio ligure.

“Un ringraziamento – prosegue Roberto Orengo – va ad Armando Cosentino, Valentino Spataro, Giovanni Avallone, Luca Lanteri e Mirco Angeli senza i quali questo progetto non esisterebbe e senza i quali non avremmo potuto avere una pubblicità così forte, concreta e gratuita della nostra città in tutto il panorama italiano.”

www.smartaweb.it