Il capogruppo della Lega Nord in Consiglio Regionale Piana, appoggia possibilità di trasferimento del centro profughi al parco Roia

12 ottobre 2015 | 12:15
Share0
Il capogruppo della Lega Nord in Consiglio Regionale Piana, appoggia possibilità di trasferimento del centro profughi al parco Roia

“E’ assurdo – dichiara Piana – che l’area dentrale del Dopolavoro di Ventimiglia sia stato trasformato per oltre 4 mesi in un campo profughi”

Ventimiglia. Il centro di accoglienza trasferito al parco Roia? “Sarebbe ora. E’ ormai troppo tempo che il centro cittadino è ostaggio dei profughi – commenta il capogruppo della Lega Nord in Consiglio Regionale Alessandro Piana.

All’ipotesi di trasferimento del centro profughi nello spazioso e inutilizzato parco di Bevera, si pronuncia anche il consigliere regionale Alessandro Piana: che senza mezzi termini si augura che le parole di questi giorni si trasformino presto in fatto.

“E’ assurdo – dichiara Piana – che l’area dentrale del Dopolavoro di Ventimiglia sia stato trasformato per oltre 4 mesi in un campo profughi. E ancora più paradossale che la situazione persiste. Non è giusto nei confronti dei cittadini e dei residenti della zona in questione tenere per tutto questo tempo un centro che di certo non ha i requisiti dell’ emergenza, ma il carattere di una struttura permanente.

Il decentramento al parco Roia permetterebbe di restituire ai residenti i loro spazi e la loro privacy e mettere la parola fina ai gravi disagi che gli stessi hanno dovuto subire dal mese di giugno. E’ ormai evidente, come più volte segnalato, che i locali dell’ex mensa e dell’ex spogliatoio manovra, che sono stati trasformati in un dormitorio, non sono idonei per un simile impiego”.