dolceacqua |
Altre News
/

I Prodotti Tipici del Territorio protagonisti durante la visita del Principe Alberto di Monaco

5 ottobre 2015 | 17:07
Share0
I Prodotti Tipici del Territorio protagonisti durante la visita del Principe Alberto di Monaco

Alcune note di colore, è stato regalato al Principe anche un quadro dell’Artista Silvyan Preziosi detto The FishMan che ha la particolarità di realizzare quadri di soli pesci, con materiale, quale plastica e carta raccolti in riva al mare.

Dolceacqua. non è ancora passato l’eco della giornata storica vissuta sabato in occasione della visita di S.A.S. il Principe Alberto di Monaco venuto per inaugurare la Pista Ciclabile.

L’evento ha avuto la fortuna di svolgersi in un momento di tregua del tempo che ha permesso di svolgere la parte ufficiale della manifestazione nel cortile d’Onore del Castello dei Doria dove il Sindaco di Dolceacqua Fulvio Gazzola e S.A.S. il Principe Alberto di Monaco hanno fatto due brevi discorsi, ma intensi di significati, in particolar modo confermando la rinnovata amicizia e collaborazione.

Al termine il Sindaco Gazzola ha voluto donare a nome dell’Amministrazione Comunale e della popolazione dolceacquina, al Principe Alberto, prodotti del territorio, tra questi una Jeroboan (bottiglia da 3 litri) di Rossese di Dolceacqua con una etichetta personalizzata, ed un cesto donato dalla Confederazione Italiana Agricoltori pieno di prodotti tipici offerti da diversi produttori del territorio Intemelio.
“Come due anni fa abbiamo deciso di regalare al Principe Alberto un “assaggio” delle “bellezze” agricole del nostro territorio che sappiamo apprezzare molto – spiega il Sindaco Fulvio Gazzola – perché queste sono per noi la nostra ricchezza, il nostro patrimonio. Anche il Buffet, grazie alla collaborazione della Confederazione Italiana Agricoltori con i suoi Associati e a qualche ristoratore del Paese, è stato pensato proprio in questa ottica ed ha riscosso molto successo ricevendo i complimenti di Sua Altezza Serenissima, il quale, ad ogni assaggio, si è voluto informare su singola ricetta. Ringrazio la CIA, in particolar modo Tiziana Giudici che è stata una ottima coordinatrice, ed i suoi associati che ci hanno voluto aiutare in questa giornata, ed i nostri ristoratori che hanno voluto partecipare”

Alcune note di colore, è stato regalato al Principe anche un quadro dell’Artista Silvyan Preziosi detto The FishMan che ha la particolarità di realizzare quadri di soli pesci, con materiale, quale plastica e carta raccolti in riva al mare. Al Principe è stata consegnata anche una Jeroboan di Franciacorta prodotto dalla Cantine Riccafana, quale omaggio alla SAS la Principessa Charlenne con l’augurio che alla prossima visita a Dolceacqua possa accompagnarlo.