45 minuti di ritardo |
Bordighera - Val Verbone
/
Cronaca
/

Giovani vandali danneggiano treno alla stazione di Bordighera, intervento dei carabinieri

11 ottobre 2015 | 11:47
Share0
Giovani vandali danneggiano treno alla stazione di Bordighera, intervento dei carabinieri

Sarebbero pertanto quattro gli autori di questa stupida ragazzata e la posizione di due di loro è in fase di accertamento

Bordighera. Ancora una volta gli adolescenti sono protagonisti in negativo delle cronache locali. Questa mattina alle 5 presso la stazione ferroviaria di Bordighera un gruppo di ragazzi e ragazze usciti dalla discoteca e con qualche bicchiere od altro in corpo, in attesa del treno hanno iniziato letteralmente a fare gli idioti in stazione. Giunto il treno regionale 2183 diretto a Genova, quattro di loro si sono piazzati sui binari e hanno iniziato a inveire contro il capotreno, oltre a voler entrare sul vagone senza biglietto.

Non contenti, alcuni di loro sul treno hanno iniziato a tirare il freno di emergenza e ad usare gli estintori, che hanno svuotato. Così il capotreno è stato costretto a chiamare i carabinieri che sono prontamente intervenuti. Sarebbero pertanto quattro gli autori di questa stupida ragazzata e la posizione di due di loro è in fase di accertamento.

Molto probabilmente gli adolescenti dovranno rispondere dei reati di danneggiamento e di interruzione di pubblico servizio, visto che il treno ha subito 45 minuti di ritardo. I giovani sono in gran parte originari di Sanremo.

In contemporanea i militari dell’Arma in collaborazione con i colleghi di Ventimiglia, hanno risposto ad una richiesta di intervento in ospedale a Bordighera, per via di un cittadino russo classe 1974 assai alterato psicologicamente, che ha dato in escandescenze rompendo un vetro e cercando di fuggire. In seguito è stato sottoposto a Tso.