“Furbetti del cartellino”, Biancheri a L’Arena di Giletti: “amareggiato per i cittadini e lavoratori onesti”
Biancheri: “siamo in contatto con gli avvocati per procedere con i licenziamenti”
Sanremo. Il caso dei “Furbetti del Cartellino” ha lasciato la città senza parole e dal giorno del blitz da parte della Guardia di Finanza a Palazzo Bellevue, non si parla d’altro.
Oggi, il sindaco Alberto Biancheri è stato ospite della trasmissione “L’Arena” di Massimo Giletti in onda su Rai 1.
In collegamento da Sanremo, il primo cittadino si è subito definito “amareggiato per i cittadini e lavoratori onesti”.
“Dobbiamo ripartire – ha dichiarato il sindaco Biancheri – con la riorganizzazione della macchina comunale e ad oggi, siamo in contatto con gli avvocati per procedere con i licenziamenti”.
Nel corso della trasmissione è andata in onda anche l’intervista esclusiva alla moglie di Alberto Muraglia, il vigile 53enne che “era solito timbrare in mutande”.
La donna sostiene che il marito non sia un assenteista e nel corso dell’intervista ha ribadito che ci sarebbero le prove della sua presenza a lavoro nei giorni contestati. Muraglia ora si trova agli arresti domiciliari per truffa aggravata.
La certezza è che chi ha sbagliato dovrà pagare e il sindaco ha voluto rassicurare pubblicamente i cittadini sanremesi.
Biancheri poche ore dopo il blitz aveva ricevuto i giornalisti nel suo ufficio per spiegare la propria posizione e quella dell’amministrazione comunale.
Il sindaco, incolpevole spettatore di un grave fatto di cronaca che ha lasciato perplessa un’intera città, vuole voltare pagina al più presto.