Finisce la favola Imperiese, la finale sarà ancora Campagno-Vacchetto

La compagine di Dolcedo ha subito un pesante 4-11 dalla Canalese di Bruno Campagno
Si infrangono allo sferisterio De AmiciFinisce la favola Imperiese, la finale sarà ancora Campagno-Vacchetto.s di Imperia i sogni di finalissima per l’Imperiese flipper di Daniel Giordano e compagni.
La compagine di Dolcedo ha subito un pesante 4-11 dalla Canalese di Bruno Campagno il quale, pur in evidente sofferenza fisica, è riuscito nella partita decisiva a sfoderare carattere, grinta, cuore e – ovviamente – classe da campione italiano.
Campagno inoltre è stato ottimamente supportato dalla squadra, eccellente la prestazione di Marco Faccenda. Da parte ligure chiusura di stagione alla grande per Flavio Dotta che ha giocato una partita superba per potenza, grinta e cuore; molto bene Iberto, bene anche Novaro; chi è mancato è stato proprio lui, Daniel Giordano, il quale ha forse troppo “sentito” il peso della partita e, comunque, dopo una stagione sempre ai massimi livelli, è incappato nell’irreparabile calo proprio in questo finale; in ogni caso a Lui che ha disputato tutta una estate giocando costantemente a livelli eccelsi, a Lui che ha meritatamente conquistato l’ambito riconoscimento del “balun d’or”, a Lui Daniel Giordano va il plauso ed il riconoscimento di aver riportato la Pallapugno ligure ad una semifinale dopo parecchi anni di dominio piemontese.
Breve cronaca: inizio con battuta alla ligure e vento in favore, pochi gli scambi, primo gioco Canalese subito pareggiato dai liguri 1-1; si viaggia in sostanziale equilibrio con un gioco per parte fino al 3-3, ma con la sensazione che la Canalese ha qualcosa in più visti anche i numerosi falli gratuiti di Giordano. Infatti con l’inversione di battuta alla piemontese e vento in sfavore di chi batte, Campagno prende agevolmente in pugno la partita e la Canalese chiude al riposo 7-3.
La partita a questo punto è praticamente decisa: alla ripresa ancora Canalese avanti 9-3, ultimo gioco dell’Imperiese 9-4 e chiusura con ultima caccia conquistata da Faccenda che con un cielo sigilla la sua ottima prestazione. Sarà di nuovo finale Campagno-Vacchetto quindi, il match d’andata si giocherà sabato 24 ottobre alle 14,30 al Mermet di Alba.
Buona Pallapugno a Tutti.
CANALESE – IMPERIESE 11-4 (andata 4-11, ritorno 11-5)
CANALESE TORRONALBA: Bruno Campagno, Marco Faccenda, Stefano Leone, Andrea Stirano. Dt: Ernesto Sacco.
IMPERIESE DOLCEDO RISTORANTE FLIPPER SANREMO: Daniel Giordano, Flavio Dotta, Davide Iberto, Roberto
Novaro. Dt: Claudio Balestra.
Arbitri: Roberto Ravinale e Guido Buschiazzo.