Domenica scorsa il 1° torneo di softball “Freesby Yup”

27 ottobre 2015 | 11:54
Share0
Domenica scorsa il 1° torneo di softball “Freesby Yup”

Dedicato all’impiegata comunale (ed ex giocatrice) Fulvia Pavone prematuramente scomparsa lo scorso dicembre

Sanremo. Si è svolto domenica il 1° torneo di softball “Freesby Yup” dedicato all’impiegata comunale (ed ex giocatrice) Fulvia Pavone prematuramente scomparsa lo scorso dicembre.

Spinte dall’affetto per Freesby le “ragazze vincenti”, sue ex compagne di squadra, erano quasi tutte presenti. Proprio come negli anni 70 si sono cimentate con mazza e guantone incontrando nel primo match della giornata le ragazze della Sanremese Tiger che hanno da poco concluso il campionato di serie B; per niente intimorite dalle giovani avversarie si sono battute egregiamente, per ben sette innings, facendo vedere al numeroso pubblico delle giocate di tutto rispetto.

Alla fine le ragazze della Sanremese hanno avuto la meglio vincendo con soli 4 punti di vantaggio.

Nel pomeriggio invece giocatrici di tutte le età si sono affrontate in un a partita che ha visto sul diamante giocare due squadre miste; in campo anche le giovanissime giocatrici della Sanremese che hanno disputato l’ultimo campionato nella categoria ragazze, approdando alla fase finale dei play off.

Nel ricordo di Fulvia sono scese in campo ben cinque generazioni di giocatrici di softball: è stata una bellissima festa in cui ha vinto lo sport e siamo sicuri che Freesby da lassù si sia divertita davvero molto.