Domenica 11 ottobre la seconda maratona fotografica Paolo Mazzei

4 ottobre 2015 | 18:05
Share0
Domenica 11 ottobre la seconda maratona fotografica Paolo Mazzei

L’evento rientra nelle iniziative dell’Ottobre di pace

Sanremo. Per tutti gli appassionati di fotografia, grandi o piccoli che siano, professionisti o volenterosi alle prime armi, domenica 11 ottobre alle ore 10 da P.zza San Siro partirà la 2° MARATONA FOTOGRAFICA Paolo Mazzei.

Con questa iniziativa si vuole ricordare il giovane fotoamatore sanremese Paolo Mazzei, scomparso 8 anni fa, dando la possibilità ai concorrenti di trascorrere una domenica diversa dalle altre, alla scoperta di scorci caratteristici e alla ricerca di scatti originali.

L’evento rientra nelle iniziative dell’Ottobre di pace che giunge quest’anno alla sua decima edizione e ha per titolo “Lo sguardo dell’altro”.

4 i temi che verranno consegnati, 4 gli scatti che andranno inviati all’indirizzo concorsopaolo@francasoracco.it, 8 le ore a disposizione dei fotomaratoneti.

Da quest’anno si può parteciparecon fotocamere digitali ma anche con tablet e smartphone.
L’iscrizione è gratuita per i minorenni, di 5 € per i maggiorenni.

Una giuria qualificata sceglierà le opere vincitrici tenendo conto dell’originalità interpretativa, la composizione e la capacità comunicativa rispetto ai temi assegnati.

Verranno assegnati premi e riconoscimenti al 1°, 2° e 3° classificato per ogni tema, il premio “Mario Dutto” al giovanefotomaratoneta più meritevole, il premio “Famiglia Mazzei”, quello della Giuria Popolare Facebook e un riconoscimento particolare verrà consegnato alVincitore Assoluto della Maratona 2015.

La premiazione si terrà DOMENICA 25 OTTOBRE alle 16 presso la sala Biribissi del Casinò di Sanremo, quindi da giovedì 29/10 le opere vincitrici rimarranno esposte presso la Biblioteca Civica.

E’ consigliata la pre-iscrizione entro giovedì 9 ottobre inviando all’indirizzo concorsopaolo@francasoracco.itla scheda di iscrizione scaricabile dal sito www.francasoracco.it/concorso.htm.
Info e regolamento anche sulla pagina facebook dell’associazione all’indirizzo: AssociazioneDiPromozioneSocialeLaDimora