Dipendenti comunali indagati, Biancheri: “Non è giusto che vengano travolti da un giudizio negativo”

“Esprimo amarezza e disappunto nel vedere pubblicati su alcuni organi di informazione i nomi dei dipendenti comunali segnalati per possibili contestazioni disciplinari”
Sanremo.”Esprimo amarezza e disappunto nel vedere pubblicati su alcuni organi di informazione i nomi dei dipendenti comunali segnalati per possibili contestazioni disciplinari interne quindi, per quanto a nostra conoscenza, non raggiunti da provvedimenti di misure cautelari né da avvisi di garanzia”.
Così il Sindaco Alberto Biancheri che aggiunge: “Colgo l’occasione per chiarire, in generale, che in questa fase così delicata – in cui saranno verificate le responsabilità contestate a ciascun dipendente nelle diverse posizioni sia dall’Ufficio Disciplinare preposto che dai competenti organi giudiziari – non è giusto che vengano tutti travolti da un indistinto giudizio negativo.
In tal modo si accresce il discredito della Pubblica Amministrazione agli occhi di tutti, andando anche a colpire quelle stesse persone che oggi, con grande senso di responsabilità, garantiscono il funzionamento della macchina comunale in una fase che è indubbiamente difficile.
Come ho sempre detto, ci muoveremo con grande fermezza verso chi ha commesso reati accertati ma adesso serve voltare pagina, ripartire con nuova forza per superare questo momento e raggiungere gli importanti obiettivi messi in campo dall’Amministrazione insieme a tutta la struttura comunale. Solo così, e con l’aiuto di tutti, si può risollevare l’immagine della nostra città”.