Bordighera, alle luminarie natalizie ci pensa il Comune

27 ottobre 2015 | 08:30
Share0
Bordighera, alle luminarie natalizie ci pensa il Comune

E’ già iniziata la posa delle luci per la festività

Bordighera. Il Comune investe 20mila euro nelle luminarie natalizie.

Ha iniziato a posizionarle proprio ieri la ditta Casazza di Genova, la stessa che se n’è occupata lo scorso anno.
“Non potevamo chiedere ai commercianti nemmeno un piccolo contributo economico in questo momento difficile”, ha dichiarato il Sindaco Giacomo Pallanca, “E così abbiamo deciso di agire e di farlo in largo anticipo in modo da ottenere un qualcosa in più”.

E infatti con i 20mila euro spesi, Bordighera verrà illuminata dall’altezza dell’ospedale Saint Charles fino all’Arziglia. Fatto salvo per la zona del porto.

Festoni, lanterne, sfere: queste le luci che riscalderanno il Natale della Città delle Palme.

Per la rotatoria dei piani di Borghetto, invece, è stata scelta un’illuminazione particolare che caratterizzerà l’area.

Una novità: in piazza Garibaldi (mercato coperto) e di fronte al Palazzo del Parco verranno posizionati due alberi luminosi. Mentre resta ancora da decidere dove collocare il grande albero acquistato lo scorso anno: nel 2014 aveva fatto una gran figura davanti alla chiesa di Terrasanta. E’ già arrivato, però, il grosso ulivo che troverà dimora nello spiazzo davanti alla chiesa e quindi, forse, si opterà per addobbare l’ulivo e posizionare altrove l’albero di Natale luminoso.

Anche le frazioni di Sasso e Borghetto San Nicolò riceveranno la loro parte di illuminazione, mentre al centro storico di Bordighera Alta ci penserà, come ogni anno, U Risveiu Burdigotu.

“Auspico che anche i commercianti allestiscano a festa le loro vetrine”, ha concluso Pallanca, “In modo da offrire a cittadini e turisti quel clima caldo e accogliente che tutti immaginiamo pensando al Natale”.