Assunzioni staff Comune di Ventimiglia: le precisazioni dell’amministrazione

6 ottobre 2015 | 10:10
Share0
Assunzioni staff Comune di Ventimiglia: le precisazioni dell’amministrazione

“Numero inferiore – ma necessario – rispetto alla scorsa amministrazione, che aveva all’interno dello staff 4 dipendenti, entrati in servizio senza bando di concorso, ma su decreto del Sindaco, come prassi”

Ventimiglia. L’Amministrazione di Ventimiglia ha predisposto l’assunzione di due membri dello staff del Sindaco.

Numero inferiore – ma necessario – rispetto alla scorsa amministrazione, che aveva all’interno dello staff 4 dipendenti, entrati in servizio senza bando di concorso, ma su decreto del Sindaco, come prassi.

I due profili dello staff dell’Amministrazione Ioculano saranno un portavoce e un addetto alla comunicazione interna ed esterna, con un taglio più amministrativo.

Il primo profilo – ricercato per ottemperare ad una richiesta di maggior comunicazione – si occuperà di informare la collettività sugli obiettivi, programmi ed iniziative dell’Amministrazione comunale, al fine di promuovere la Città e di creare un ponte tra la cittadinanza e l’Amministrazione perseguendo obiettivi di ascolto e trasparenza, oltre a supportare l’assessorato al Turismo e alla Cultura.

Il secondo profilo, l’addetto alla comunicazione interna ed esterna, curerà i rapporti con le società partecipate erogatrici di servizi, con i gruppi consiliari, i partiti politici e gli altri enti locali del territorio. Supporterà il Sindaco nell’elaborazione ed attuazione delle politiche pubbliche, svolgendo un’attività di raccordo tra vertice politico ed amministrativo.

Il profilo del portavoce é stato individuato nella persona della Dott.ssa Silvia Sgarabottolo per nomina diretta, con decreto del Sindaco vista la natura altamente fiduciaria dell’incarico.

Una seconda persona sarà selezionata in base ad altre competenze tecniche e verrà assunta sulla base del bando pubblicato sull’Albo Pretorio: la commissione giudicatrice sará composta da 3 membri interni ed uno esterno, il quale percepirá per il suo intervento un compenso di 310 euro. La detta commissione si riunirà per individuare il candidato migliore domani.