divieto di sosta |
Altre News
/
Imperia
/

Arriva il “Luna park autunnale” e alla Spianata di Imperia spariscono i parcheggi

13 ottobre 2015 | 16:00
Share0
Arriva il “Luna park autunnale” e alla Spianata di Imperia spariscono i parcheggi

Attrazioni in largo Terrizzano e spianata Borgo Peri tra il 15 ottobre e l’8 novembre

Imperia. Torna il Luna Park a Imperia ed occorre fare spazio. Quello “autunnale” si terrà tra largo Terrizzano e spianata Borgo Peri tra il 15 ottobre e l’8 novembre e di conseguenza spariranno anche molti parcheggi.

La polizia municipale ha dovuto anche modificare la viabilità in tutta la zona. In particolare nel tratto compreso a ponente dall’ingresso alla spianata, a nord dal confine con largo Terrizzano, a levante dal rio Santa Lucia e a sud dal corridoio di transito tra la terza e la quarta riga di parcheggi a spina, verrà imposto un divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli ad esclusione di quelli necessari per l’installazione del luna park.

Nel stesso periodo nel tratto compreso tra l’ingresso alla spianata e la delimitazione dell’area luna park, tra la prima e la seconda riga dei parcheggi, verrà istituto un doppio senso di circolazione per tutto il periodo. All’inizio della seconda riga di parcheggi a spina, lato ponente, verrà individuata un’area provvisoria delimitata da segnaletica temporanea riservata allo stazionamento dei veicoli al servizio delle persone con limitata o impedita capacità motiva che espongono lo speciale contrassegno in sostituzione di quella ricadente all’interno della delimitazione del luna park. Nel corridoio di ingresso al piazzale e fino alla quarta riga di parcheggi viene istituito il doppio senso di circolazione temporaneo; nel corridoio di transito tra la terza e la quarta riga di parcheggi viene istituito il doppio senso di circolazione temporaneo. Per i veicoli circolanti sulla corsia lato levante con direttrice mare-monti direzione obbligatoria a sinistra.

Novità anche in piazza Nino Bixio sul lato mare della piazza. subito a ponente dell’attraversamento pedonale per l’accesso principale a largo Terrizzano è previsto il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli per consentire il transito dei veicoli per l’allestimento e il successivo smantellamento delle attrazioni del luna park.