Area Sanremo, in attesa della finale è tempo di bilanci: “Progetti diversi e originali”



“Abbiamo avuto il modo di scegliere canzoni di stile e generi diverse tra loro”
Sanremo. Siamo alle battute finali di Area Sanremo e questo pomeriggio la commissione ha voluto fare un bilancio su questo mese di corsi che porteranno otto giovani cantanti alla finalissima del 27 novembre che decreterà i vincitori che calcheranno il prestigioso palco dell’Ariston per il Festival di Sanremo.
“E’ un bilancio positivo perchè abbiamo visto uno sforzo da parte di tutti i ragazzi- spiega la commissione artistica di Area Sanremo -, tutti hanno portato qualcosa di diverso, c’è una percentuale di canzoni molto sanremesi, ma abbiamo avuto il modo di scegliere canzoni di stile e generi diverse tra loro.
Mi sembra che il discorso della qualità sul quale abbiamo deciso di puntare, – ha detto Stefano Senardi – abbia dato i suoi frutti, progetti diversi e originali, non sarà semplice arrivare agli otto ma è una soddisfazione aver ascoltato tante cose belle.”
E ancora: “Quest’anno c’è stato un accordo sostanziale sui migliori o su quelli che sono sembrati migliori e tante cose interessanti, un livello comunque buono.”