A Porto Maurizio di Imperia oggi e domani ci sono le “Gocce di cultura”

16 ottobre 2015 | 07:07
Share0
A Porto Maurizio di Imperia oggi e domani ci sono le “Gocce di cultura”

Due giorni dedicati alla cultura, alla gastronomia e alle tradizioni locali

Imperia. “Gocce di cultura in via XX Settembre” per ravvivare il centro storico di Porto Maurizio anche d’autunno. L’iniziativa porta la firma del Comitato di San Maurizio presieduto da Luciangela Aimo, quindi dal Civ di Porto Maurizio di Riccardo Caratto e dal Gruppo micologio imperiese di Antonio Di Domenico.

Sarà dunque un fine settimana nel segno della gastronomia e delle tradizioni locali, in due giornate dedicate alla cultura agreste e alle Alpi del Mare. “Gocce di cultura in via XX Settembre” è un omaggio ai prodotti del bosco nell’entroterra ligure e nel basso Piemonte, tra tartufi, funghi e castagne. L’orario andrà dalle 9 alle 19.

Le aziende agricole propongono le loro produzioni in un colorato mercatino di tipicità regionali, artigianato creativo e molte curiosità. Nel centro della via si terrà inoltre una mostra micologica dedicata alle varietà di funghi e di erbe officinali: l’evento curato dal Gruppo micologico approda alla ventinovesima edizione.
Dicono gli organizzatori: “Auspichiamo che la mostra venga visitata e apprezzata anche da allievi e studenti degli istituti scolastici che potranno avvalersi della presenza in loco di esperti di settore per domande e approfondimenti”.

“Per vivacizzare le due giornate si è pensato anche alla cultura del fisico con alcune una serie di esibizioni a cura della Scuola Fudoshin Karate, che vedranno protagonista il maestro Dario Regina”, concludono gli organizzatori.